Una crescita organica nel tempo

La nostra Storia

Fondazione

Un appezzamento di 15 ettari di terreno nelle campagne di Barrafranca viene acquistato da Michele Gentile con l’obiettivo di intraprendere la coltivazione di olive e grano. Il progetto iniziale viene presto integrato con l’installazione del primo mandorleto.

1961

Ampliamento

Il sogno di Michele ha dato ottimi frutti ma è giunto il momento di passare il testimone alla figlia Patrizia che potenzia le unità di ulivi e mandorli per incrementare la produzione.

1995

I nuovi innesti

Gli alberi di mandorlo Vinci a tutti ottengono una resa ideale. Viene inserito un uliveto della varietà Tonda Iblea.

1998

Eredità

I terreni coltivati da generazione in generazione accolgono l’ingresso del figlio di Patrizia, Calogero, che insieme allo zio Giuseppe decidono di rimuovere la coltura di grano e rinnovare il mandorleto con lo scopo di orientare la produzione sulla valorizzazione delle cultivar di olive e mandorle.

2010

Heraia

Nasce il marchio Heraia, sinonimo di prodotti dall’elevata qualità ottenuti da processi produttivi attenti alla valorizzazione delle materie prime.

2018

Espansione

Il brand già affermato in Europa accresce l’offerta di nuovi prodotti: extravergine in pregiati Orci che riprendono il tema mitologico e dolci tipici siciliani rivisitati in chiave moderna. Heraia diventa il brand 2020/21 della rivista Favourite.

2020