La nostra Storia
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_0660-copy-scaled.jpg)
Fondazione
Un appezzamento di 15 ettari di terreno nelle campagne di Barrafranca viene acquistato da Michele Gentile con l’obiettivo di intraprendere la coltivazione di olive e grano. Il progetto iniziale viene presto integrato con l’installazione del primo mandorleto.
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_0970-copy-scaled.jpg)
Ampliamento
Il sogno di Michele ha dato ottimi frutti ma è giunto il momento di passare il testimone alla figlia Patrizia che potenzia le unità di ulivi e mandorli per incrementare la produzione.
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_0885-copy-scaled.jpg)
I nuovi innesti
Gli alberi di mandorlo Vinci a tutti ottengono una resa ideale. Viene inserito un uliveto della varietà Tonda Iblea.
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_0932-copy-scaled.jpg)
Eredità
I terreni coltivati da generazione in generazione accolgono l’ingresso del figlio di Patrizia, Calogero, che insieme allo zio Giuseppe decidono di rimuovere la coltura di grano e rinnovare il mandorleto con lo scopo di orientare la produzione sulla valorizzazione delle cultivar di olive e mandorle.
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/bottiglia_hand_mod-scaled.jpg)
Heraia
Nasce il marchio Heraia, sinonimo di prodotti dall’elevata qualità ottenuti da processi produttivi attenti alla valorizzazione delle materie prime.
![](https://heraia.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_0984-copy-scaled.jpg)
Espansione
Il brand già affermato in Europa accresce l’offerta di nuovi prodotti: extravergine in pregiati Orci che riprendono il tema mitologico e dolci tipici siciliani rivisitati in chiave moderna. Heraia diventa il brand 2020/21 della rivista Favourite.