La nostra Storia
Fondazione
Un appezzamento di 15 ettari di terreno nelle campagne di Barrafranca viene acquistato da Michele Gentile con l’obiettivo di intraprendere la coltivazione di olive e grano. Il progetto iniziale viene presto integrato con l’installazione del primo mandorleto.
Ampliamento
Il sogno di Michele ha dato ottimi frutti ma è giunto il momento di passare il testimone alla figlia Patrizia che potenzia le unità di ulivi e mandorli per incrementare la produzione.
I nuovi innesti
Gli alberi di mandorlo Vinci a tutti ottengono una resa ideale. Viene inserito un uliveto della varietà Tonda Iblea.
Eredità
I terreni coltivati da generazione in generazione accolgono l’ingresso del figlio di Patrizia, Calogero, che insieme allo zio Giuseppe decidono di rimuovere la coltura di grano e rinnovare il mandorleto con lo scopo di orientare la produzione sulla valorizzazione delle cultivar di olive e mandorle.
Heraia
Nasce il marchio Heraia, sinonimo di prodotti dall’elevata qualità ottenuti da processi produttivi attenti alla valorizzazione delle materie prime.
Espansione
Il brand già affermato in Europa accresce l’offerta di nuovi prodotti: extravergine in pregiati Orci che riprendono il tema mitologico e dolci tipici siciliani rivisitati in chiave moderna. Heraia diventa il brand 2020/21 della rivista Favourite.