Mandorle sgusciate: benessere e gusto

Nate e cresciute naturalmente nel cuore di un antico mandorleto dell’entroterra siciliano, le nostre mandorle sgusciate racchiudono tutta l’autenticità e la genuinità della nostra terra e sono l’ideale per una pausa all’insegna del gusto e del benessere.

Minnula, la nostra linea di specialità alle mandorle ispirate alla tradizione.

La Sicilia è riconosciuta in tutto il mondo come la terra delle mandorle e dei pistacchi, preziosi frutti che hanno dato origine ad irresistibili ricette della pasticceria tradizionale siciliana come le paste di mandorla e a termini e modi di dire antichissimi che sopravvivono e vengono usati ancora oggi: “Ti quagghiau a Minnula”, finalmente sei diventato maturo, hai messo giudizio.

È il caso di minnula, termine dialettale siciliano per indicare la mandorla che con la sua sonorità ha attraversato secoli e terre – di origini greco-latine, si diffuse prima nell’Italia Settentrionale e poi in Sicilia – lasciando indelebili tracce di sé nelle culture e nei popoli che ha incontrato.

Ispirati dalla lunga tradizione della mandorla, abbiamo dato vita a Minnula, la nostra linea di irresistibili specialità alle mandorle pensata per offrirti uno snack naturalmente buono e gustoso da portare sempre con te, grazie al pratico formato pocket dal design contemporaneo che vuole essere un tributo alla nascita mitologica del primo albero di mandorla, ovvero il mito di Filide e Demofonte.

Fiore all’occhiello della linea le nostre mandorle sgusciate, un mix di mandorle siciliane provenienti da differenti tipologie di cultivar del nostro entroterra, genuine, croccanti e tostate in maniera naturale, per preservare il gusto nella propria interezza.

All’origine del gusto: le nostre cultivar

Le nostre mandorle provengono tutte dall’entroterra siciliano.
Si tratta di una serie di differenti cultivar di mandorle – genco, ferragnes, tuono e vinci a tutti – piantate in alternanza con un uliveto; un’usanza veramente tipica del nostro territorio, in quale non è avvezzo alle colture intensive.

Nella nostra Barrafranca, in particolare, viene coltivata la cosiddetta mandorla “vinci à tutti”, chiamata così perché le proprietà che possiede la rendono incredibilmente adattabile a qualunque condizione climatica e quindi più resistente rispetto alle altre cultivar.

Mandorle sgusciate: naturalmente buone

Le nostre mandorle vengono coltivate secondo natura, senza uso di alcun elemento terzo atto a velocizzarne o alterarne lo sviluppo. Così come la raccolta, svolta senza stressare la pianta con vigorose vergate sui rami e la pulitura, operata tramite mezzi meccanici e l’aiuto del sole. Le nostre mandorle sgusciate, così come le altre della linea Minnula, non sono calibrate, ma possiedono dimensioni variabili che rispecchiano la loro origine da differenti cultivar, tutte valorizzate in egual misura per preservare il ricco patrimonio di biodiversità della nostra terra.

Benefici delle mandorle sgusciate

Le mandorle, come altra frutta secca, rappresentano un alimento chiave della dieta mediterranea.

Ricche di fibre, proteine, oli vegetali e grassi “buoni” (acidi grassi mono-insaturi) sono tra i semi più nutrienti e benefici disponibili in natura.
Grazie all’alto contenuto di vitamine e minerali fondamentali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, manganese e ferro, le mandorle sgusciate possiedono incredibili proprietà antiossidanti, hanno cioè la capacità di difendere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi, prevenire i fenomeni di invecchiamento cellulare e garantire il mantenimento del benessere fisico.

Adotta una nuova abitudine, consuma una manciata di mandorle sgusciate ogni giorno per fare il pieno di energia e salute!

HERAIA® è un marchio di KALOS.   © Copyright HERAIA®. All Rights Reserved.
Sede Legale: Via Guerreri 95, 94012, Barrafranca (EN), ITALIA | Show room(In Allestimento): Via Cavour – 94012 Barrafranca (En) |
Laboratorio di produzione: Contrada Abbate 54 – Contrada Sottoserra snc, 94012, Barrafranca

Iscrizione al registro delle imprese di Enna: EN-121956 | Certificazione bio 610Z EcoGruppo
P.IVA IT01249620863 |  FDA Reg. N° 17917613224