I benefici del cioccolato: tutto quello che forse non sapevi

Amato da grandi e piccini il cioccolato è un alimento sano e goloso, è raro trovare qualcuno che non apprezzi il suo sapore.

Il gusto del cioccolato conquista molti ma non sono note a tutti le sue grandi proprietà.
Anche se rientra tra le leccornie è un cibo incredibilmente energetico e contribuisce al miglioramento delle facoltà mentali aumentando la concentrazione.

Non solo una golosità ma un vero e proprio elisir di benessere.

Sapevi che l’odore del cioccolato stimola nel cervello la produzione di onde theta che hanno una funzione di rilassamento?
Degustare cioccolato è un vero toccasana per la mente e per il corpo infatti mentre noi siamo immersi nel dolce assaggio, il nostro cervello è stimolato a rilasciare endorfine pronte a generare un vero e proprio momento di benessere psico-fisico.
Sorridi! Tra i tanti benefici di questo squisito alimento c’è anche la funzione antiossidante grazie alla presenza di polifenoli che contrastano l’invecchiamento della pelle.

Mangiare cioccolato quindi mantiene giovani!
Sei giù di morale? Hai avuto una brutta giornata? Un quadratino di cioccolato può metterti di buon umore!
La sua funzione eccitante e antidepressiva è il risultato della produzione di serotonina da parte del cervello.

Quante tipologie di cioccolato esistono?

Il più autentico è sicuramente il cioccolato fondente, ma attualmente ne esistono altre tre varietà: al latte, bianco e da qualche anno anche rosa, anzi Ruby.
Gli esperti sostengono che il cioccolato con il migliore apporto nutritivo sia quello che contiene almeno il 70% di cacao, in questo caso infatti sarebbe ricco di minerali come ferro, magnesio, rame e potassio.

Per essere definito fondente deve contenere una percentuale di massa di cacao almeno del 45%, il cioccolato al latte invece deve essere composto dal 25% di cacao e 14% di latte mentre il cioccolato bianco non contiene cacao ma solo il burro di cacao nella percentuale del 20% e il 14% di latte.

E se fosse anche rosa?
Ruby Cocoa Bean è il nome della fava di cacao rosa da cui deriva il cioccolato più fashion che esista.
Il cioccolato ruby è il risultato di dieci anni di ricerca del colosso del cioccolato belga Callebaut con l’intenzione di soddisfare le nuove esigenze estetiche che coinvolgono anche il campo alimentare.
Il gusto intenso di questa varietà che si colloca a metà tra il dolce e l’amaro rievoca un delicato sentore di frutti di bosco conservando la genuinità del cioccolato senza aggiunta di coloranti.

Voglia di cioccolato?

Per realizzare i nostri prodotti utilizziamo solo pregiato cioccolato belga da fave di cacao dell’Ecuador e il tradizionale cioccolato di Modica, eccellenza siciliana.

Sei un estimatore del cioccolato fondente? Ti consigliamo di provare le Mandorle e Cacao con puro cioccolato di Modica, la tradizionale Arancia Candita siciliana ricoperta di cioccolato fondente e mandorla, i Biscotti a S con mandorle e cioccolato oppure la golosissima Crema Spalmabile Proserpina crispy&crunch al cioccolato con croccante di mandorla candita e tostata.

La tua migliore amica è amante dei gusti delicati? Devi assolutamente farle assaggiare le scorzette di Arancia Candita con cioccolato bianco e mandorle, ti ringrazierà!

Suscettibile al fascino della novità? Afrodite, il Croccante alla mandorla e cioccolato ruby è quello che stavi cercando!

L’anno nuovo porterà con sé tante novità, pronti a scoprire la nuova varietà di cioccolato bianco con latte d’asina?

HERAIA® è un marchio di KALOS.   © Copyright HERAIA®. All Rights Reserved.
Sede Legale: Via Guerreri 95, 94012, Barrafranca (EN), ITALIA | Show room(In Allestimento): Via Cavour – 94012 Barrafranca (En) |
Laboratorio di produzione: Contrada Abbate 54 – Contrada Sottoserra snc, 94012, Barrafranca

Iscrizione al registro delle imprese di Enna: EN-121956 | Certificazione bio 610Z EcoGruppo
P.IVA IT01249620863 |  FDA Reg. N° 17917613224