Gamberetti marinati con scorze d'arancia e mandorle aromatizzate all'arancia

Le mandorle aromatizzate della Gorgone arricchiscono di gusto le tue ricette.

Il mix di mandorle delle nostre cultivar, croccanti e aromatizzate nei diversi abbinamenti dal sapore più delicato a quello più intenso rappresentano l’ingrediente segreto per i tuoi piatti gourmet.

 

Puoi utilizzarle intere per guarnire dolci o tritate grossolanamente per giocare con le consistenze nella realizzazione di una ricetta salata che stupirà i tuoi ospiti.

 

Da un’idea della Foodblogger Tacchi e Sapori ti proponiamo un antipasto di pesce molto sofisticato:  Gamberetti marinati con scorza d’arancia e granella di mandorle aromatizzate all’arancia.

Ingredienti

-500 g di gamberetti abbattuti da marinare con scorza d’arancia, sale e pepe per qualche ora
-100 g di mandorle aromatizzate all’arancia
-500 g di patate
-500 ml di acqua
-Rosmarino
-Aglio
-Sale e pepe

Procedimento:

Far rosolare l’aglio e il rosmarino nell’olio. Aggiungere le patate e fare cuocere per 5 minuti, completare a cottura con l’acqua. Frullare e servire calda con i gamberetti marinati e spolverati da granella di mandorle.

Il profumo dell’arancia donerà freschezza ai gamberetti e la croccantezza della mandorla regalerà il giusto contrasto con la morbidezza della vellutata di patate: un connubio perfetto di sapori e odori che parla di Sicilia a ogni boccone.

L'idea in più?

Se vuoi esaltare al massimo questo piatto ti suggeriamo di aggiungere un filo di Olio Iannusa Bio, il nostro extravergine biologico ideale in abbinamento a sentori agrumati.

Sede Legale: Via Guerreri 95, 94012, Barrafranca (EN) Italia
Iscrizione al registro delle imprese di Enna: EN-121956 | P.IVA IT 01249620863

                   

HERAIA® è un marchio registrato di proprietà di KALOS.   © Copyright HERAIA®. All Rights Reserved.