F.A.Q.

In che tempi avviene la spedizione?
La spedizione avviene entro il termine indicativo di 3/4 giorni sul territorio nazionale, di 5/6 giorni lavorativi in Europa e di 7/14 giorni lavorativi in Paesi extra UE, salvo ritardi non imputabili all’azienda.

Si effettuano spedizioni durante tutto l’anno?
Le spedizioni vengono effettuate sempre, con una riduzione nel periodo 30 agosto - 25 Ottobre in cui si spedisce nei soli giorni di Lunedì Martedì e Mercoledì, onde evitare che i prodotti rimangano fermi duranti il week-end.

Esiste il diritto di recesso?
La maggior parte dei beni acquistabili attraverso il sito sono beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, per cui non è possibile esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, i clienti possono segnalare eventuali problematiche contattandoci al numero 3392352348 o scrivendo a info@heraia.it

I vostri prodotti hanno bisogno di temperatura controllata?
Nel caso della frutta secca, essendo tostata, non vi è alcun problema nel conservarlo a temperatura ambiente. Lo stesso discorso si estende chiaramente all'olio di oliva e alla maggior parte dei nostri prodotti. Gli unici prodotti sui cui fare attenzione sono quelli con cioccolato e la nostra maionese di mandorla, perché una volta aperta è consigliabile metterla in frigo.

Si possono utilizzare le vostre mandorle in cucina?
Sì, le nostre mandorle sono perfette per essere gustate in ricette personalizzate sia dolci che salate. Potete anche consultare il nostro ricettario.

I vostri prodotti contengono lattosio?
Generalmente non lo utilizziamo e lavoriamo la frutta secca in purezza, tuttavia vi sono dei prodotti che lo riportano tra gli ingredienti. Tuttavia, la nostra produzione viene lavorata in uno stabilimento in cui viene utilizzato anche il latte per cui la presenza di tracce non è da escludere totalmente.

I vostri prodotti sono senza glutine?
Si, ad eccezione dei prodotti che lo riportano in descrizione/etichetta.

Da dove viene la vostra materia prima?
La maggior parte della materia prima (mandorla, pistacchio, oliva, grano) viene prodotto nella nostra azienda. Tuttavia, già da due anni stiamo anche collaborando con produttori locali che possiedono le medesime cultivar da noi coltivate e sui quali possiamo tenere sott'occhio l'intera filiera.

Che cultivar possedete?
Noi coltiviamo dal 1975 diverse cultivar locali. Nel campo delle mandorle coltiviamo mandorle di varietà genco, pizzuta e vinci à tutti, una varietà di mandorla locale che è fortemente energetica. Il pistacchio è il cultivar bianchetta è viene coltivato nelle zone di Pietraperzia, Agrigento e Ragusa. Non utilizziamo pistacchio di Bronte. 

Le olive che coltiviamo appartengono alla cultivar Moresca, Tonda Iblea, Nocellara dell'Etna e Cerasuola.

Posso consumare i vostri prodotti e il vostro cioccolato dopo la data di scadenza?
La data riportata in etichetta è una data consigliata entro quale consumare il prodotto. Tuttavia consigliamo di non andare oltre quella data poichè le caratteristiche organolettiche tendono ad alterarsi.

Le vostre mandorle sono calibrate?
No, essendo la nostra un'azienda che coltiva differenti cultivar, è nostra intenzione proporre i nostri prodotti con mandorle di tutte e tre le varietà.